Campania

Fiamme in deposito nel Napoletano, 4 vigili feriti

Colonna fumo nero visibile da Napoli, pompieri al lavoro

Incendi: in fiamme 300 veicoli in deposito del Napoletano

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 31 AGO - Un incendio di vaste dimensioni è scoppiato nel pomeriggio nel deposito giudiziario per veicoli della ditta "De Luca", che si trova in via Casacelle 260, nel comune di Giugliano in Campania (Napoli), in piena terra dei fuochi. Sul posto sono al lavoro carabinieri e vigili del fuoco: quest'ultimi stanno tentato di spegnere le fiamme che interessano circa 300 veicoli. Sconosciute, al momento, le cause dell'incendio. La colonna di denso fumo nero che si leva dal luogo dell'incendio è visibile finanche da Napoli. 

Nell'incendio quattro vigili del fuoco sono rimasti feriti. Secondo quanto si è appreso si trovano ora ricoverati nell'ospedale San Giuliano: le loro condizioni di salute non desterebbero preoccupazione. Sarebbero stati investiti dall'onda d'urto generata dall'esplosione di un serbatoio. I vigili del fuoco sono al lavoro da ore per tentare di spegnere le fiamme. Sul posto anche i tecnici dell'Arpac.

Sono centinaia i commenti postati sui social con i quali i cittadini chiedono interventi urgenti per scongiurare il rischio di nuovi episodi simili. Centinaia di foto e video sono stati pubblicati quasi tutti con una sola didascalia: basta. Per circa due ore la città di Giugliano è stata sotto una cappa di fumo denso e nero. E' stato lo stesso sindaco Antonio Poziello, tramite Facebook, ad aggiornare i cittadini preoccupati sullo sviluppo delle operazioni di spegnimento nel corso delle quali, ha riferito Poziello, quattro vigili del fuoco sono rimasti feriti anche se fortunatamente in maniera lieve. "Ai vigili del fuoco va il nostro ringraziamento per quanto hanno fatto e stanno facendo. Per il coraggio con cui hanno affrontato le fiamme e le esplosioni. Un ringraziamento anche ai militari dell'Arma che hanno coordinato gli interventi. Un grazie anche ai nostri vigili e ai volontari della protezione civile", ha scritto poco fa Poziello informando che l'incendio è stato quasi domato. Ora dovranno essere gli accertamenti dei carabinieri e dei vigili del fuoco a stabilirne la natura.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it