Campania

Caldoro, attenzione agli ultimi è il segnale più forte

Il Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, con il cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 19 MAR - ''L'arrivo di Papa Francesco per noi è una straordinaria occasione. Sono quelle visite eccezionali che danno un messaggio universale''. Così il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro in una intervista al Tgr Campania in occasione della visita del Pontefice a Napoli.
    ''Il messaggio del Santo Padre - sottolinea Caldoro - è universale e assolutamente moderno, e rappresenta una grande testimonianza per i credenti della Chiesa di Napoli e per tutti i nostri cittadini. La messa, gli incontri con gli ammalati, con i giovani, con il clero, con le periferie testimoniano che sabato sarà una giornata straordinaria per Napoli e per la Campania''. ''Questa è una città che vuole cambiare, come più volte ha detto anche il cardinale Sepe. Affrontiamo le difficoltà, ma guardiamo alle prospettive con serietà e impegno. Le Istituzioni e i cittadini napoletani e campani credono fortemente nel futuro. Sono certo che di questa visita non rimarrà solo un incontro intenso di un giorno, ma sarà impresso nelle menti il messaggio che darà Papa Francesco. Siamo tutti ansiosi di partecipare a questo grande evento, e di poterlo fare bene.
    Soprattutto di mantenere vivo il ricordo di questa giornata nel nostro impegno quotidiano'', aggiunge ancora Caldoro. A giudizio del presidente della Giunta regionale si tratta di ''una visita che riveste una particolare importanza. Il Pontefice con il suo linguaggio moderno, forte e incisivo interpreta in modo straordinario il ruolo della Chiesa, particolarmente attenta soprattutto a chi ha bisogno''. ''La visita alle periferie, agli ammalati, al carcere di Poggioreale sono i segnali più forti. Il cuore di Napoli e della Campania darà il massimo per questo grande evento'', conclude il Caldoro. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it