Campania

La lettera di de Magistris al Papa, "cosi la città l'aspetta"

'Ci indicherà la strada per continuare a lottare per giustizia'

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 13 MAR - Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha scritto a Papa Francesco in vista della visita pastorale del Pontefice a Napoli il prossimo 21 marzo.
    ''Caro Papa Francesco, Santissimo Padre, la Città di Napoli, i napoletani, gli abitanti della nostra amata Terra attendono con gioia, emozione e trepidazione la Sua visita del prossimo 21 marzo. Non poteva iniziare in maniera più solare la primavera'' si legge in un estratto della lettera.
    ''Napoli - scrive de Magistris - l'aspetta per come siamo, senza lusso, con le nostre debolezze e le nostre enormi potenzialità, con le nostre ferite e le nostre bellezze.
    Soprattutto l'attendiamo nella certezza che Ella ci indicherà la strada per continuare nella nostra lotta per la Giustizia. In un mondo in cui spesso Giustizia e legalità, Giustizia e potere, sono concetti che non combaciano. Mi sovviene anche il Suo messaggio ai movimenti popolari, così straordinariamente normale e rivoluzionario, su Terra, Casa e Lavoro''. ''Carissimo Papa - si chiude la lettera - Lei e' amato perché e' semplicemente rivoluzionario. Ho fatto per quindici anni il magistrato di frontiera ed ora esercito la missione difficilissima di Sindaco senza denari, soprattutto di strada, tra la gente, e la vita mi ha insegnato che se si rimane umani seminando amore si vive, non si sopravvive solamente. Con la rivoluzione culturale e soprattutto con quella dei cuori si può contribuire a realizzare un mondo migliore, sicuramente meno diseguale. L'aspettiamo con entusiasmo e immenso amore nel cuore''.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it