Campania

Roberti, aiutare Napoli che vuole essere riscattata

È il momento del fare e non più del parlare

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 17 DIC - ''Si deve aiutare il riscatto di Napoli che vuole essere riscattata. È il momento di fare e non più di parlare". Il procuratore nazionale antimafia, Franco Roberti, su questo non ha dubbi. Di Napoli, ne ha parlato nel suo intervento al carcere minorile di Nisida dove è stato presentato il libro 'Terra del Vento' del quale ha scritto la prefazione.
    A Napoli tante cose non sono affatto cambiate, dice Roberti.
    La presenza della camorra, tanto per iniziare, "che non è una emergenza ma parte integrante della storia di Napoli ed è elemento costitutivo della società campana o, per lo meno, dell'area metropolitana sviluppatasi intorno a Napoli". Ma Napoli non è solo questo, sottolinea Roberti, "ci sono tantissime realtà positive".
    "Siamo stanchi un po' tutti di analisi dobbiamo operare per il riscatto di Napoli - ha concluso - Non so se questa stagione di riforme si aprirà mai, ma si avverte il desiderio di cambiare e migliorare. Sono sicuro che il riscatto della città di Napoli e di tutti noi deve passare attraverso una stagione di riforme.
    Napoli non merita più l'attesa di inutile di risposte che non arrivano. È momento di fare e non più di parlare".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it