Campania

Ciongoli (Rolls-Royce Italia), a Ema nessuna crisi

"Aumento fatturato, riforme Renzi rendono appetibile Paese"

Renzi in Irpinia,visita stabilimento Ema

Redazione Ansa

(ANSA) - MORRA DE SANCTIS (AVELLINO), 28 NOV - Fatturato aumentato, numero di dipendenti aumentato, produzione aumentata.
    E' una storia positiva quella dell'Ema, europea microfusioni aerospaziali. Secondo quanto racconta il presidente Rolls-Royce Italia, Giuseppe Ciongoli, l'Ema, società 100 per 100 Rolls Royce, dove è atteso il premier Renzi, non ha conosciuto crisi.
    ''Come abbiamo fatto? Grazie ad investimenti ben spesi - dice Ciongoli - dal momento stesso in cui li abbiamo ricevuti nello spazio di un anno e mezzo abbiamo allargato lo stabilimento e lo abbiamo fatto diventare operativo. Abbiamo un gruppo di lavoro straordinario, dei ragazzi determinati dedicati all'azienda ed il risultato si vede''.
    Ciongoli sottolinea che ''la produzione è aumentata e noi riteniamo entro il 2019-2020 di raddoppiare il fatturato e ovviamente questo potrebbe essere una prospettiva per un ulteriore incremento del personale''.
    Il presidente Rolls-Royce Italia saluta anche positivamente le riforme che sta mettendo in atto il governo Renzi: ''Stanno rendendo di nuovo appetibile il nostro Paese per gli investitori stranieri''.
    Ciongoli, infine anche un invito ad investire al Sud: ''Noi siamo la dimostrazione che nel Sud si può lavorare con successo''. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it