Campania

Napoli presidiata da duemila uomini forze ordine

Impegnati anche nella Stazione Marittima per l'assemblea Pmi

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 1 OTT - Napoli è presidiata da circa duemila uomini delle forze dell'ordine in vista del vertice della Bce in programma domani nella Reggia di Capodimonte e per l'Assemblea delle Piccole e Medie Imprese organizzato dalla Commissione Ue nella stazione marittima della città. Lo si apprende dalla Questura di Napoli.
    A dare il loro apporto per la gestione dell'ordine pubblico e della viabilità, che domani potrebbero essere messi a dura prova, saranno Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Municipale e Guardia di Finanza. Alcuni reparti sono giunti anche da altre città.
    Qualche centinaio di uomini, invece, sarà impegnato nelle attività di presidio degli ingressi del bosco di Capodimonte (all'interno del quale si trova la reggia, location del vertice Bce) e parecchie decine seguiranno invece il corteo, collocandosi sia in testa che in coda ai manifestanti. Per la prima volta in occasione di un evento internazionale, gli uomini dei reparti mobili saranno dotati delle telecamere sulle divise che, però, potranno essere attivate solo se il dirigente incaricato della gestione dell'ordine pubblico lo riterrà opportuno. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it