Campania

Brega, priorità è investire sui giovani

'Portare in Europa proposte che abbiano ricadute in Italia'

Eros Brega, coordinatore della Conferenza dei presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 11 APR - ''Un libro di proposte, riflessioni che vengono dal territorio affinché, nei sei mesi di guida italiana in Europa, si possa consegnare qualcosa di concreto che possa riportare nelle nostre regioni, strumenti utili per affrontare il tema dell'occupazione''. A parlare è Eros Brega, coordinatore della Conferenza dei presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome e presidente del Consiglio regionale dell'Umbria, in occasione del convegno su Politiche sociali e occupazione.
    ''Questo è il terzo appuntamento - ha detto - e ci sono grande impegno e volontà di affrontare il nodo occupazione, ma in maniera sera, dopo anni in cui non se n'è discusso''.
    ''L'occupazione deve essere una priorità, soprattutto per quanto riguarda i giovani - ha sottolineato - E' su di loro che occorre investire e avere la forza di fare scelte importanti senza rimanere legati a un passato che è ormai alle spalle''.
    ''I giovani sono il futuro della nostra nazione - ha concluso - dobbiamo dare loro la possibilità di investire in cultura, scuola, università per cercare di creare una nuova classe dirigente''.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it