Calabria

ACSoftware ottiene certificazione ambiente lavoro di qualità

Azienda lametina premiata per politiche gestione risorse umane

Redazione Ansa

(ANSA) - LAMEZIA TERME, 11 FEB - ACSoftware, solution provider calabrese operante in ambito Ict, ha ottenuto la certificazione "Great Place To Work", riconoscimento assegnato alle aziende distintesi per le politiche di gestione delle risorse umane e per un "ambiente di lavoro di qualità".
    La certificazione "Great Place To Work" è assegnata dal Great Place to Work Institute©, società di ricerca e consulenza organizzativa sorta a San Francisco nel 1991, tra le aziende leader nella valutazione degli ambienti di lavoro a livello mondiale, che ogni anno premia le migliori realtà professionali che seguono pratiche eque e trasparenti nella gestione delle risorse umane. "Siamo molto orgogliosi - afferma Giuseppe Console, responsabile risorse umane di AcSoftware - di aver ottenuto la certificazione 'Great Place To Work'. Nella nostra azienda valorizziamo le persone sotto diversi punti di vista: l'ascolto costante, l'attenzione ai percorsi professionali dei singoli e alle loro esigenze, la gestione del lavoro con lo smart working e l'organizzazione delle sedi tramite Activity Based Working, ovvero spazi dinamici, versatili e diversificati, atti a rispondere alle varie esigenze professionali e personali dei dipendenti. Questa certificazione conferma il nostro impegno nel creare un ambiente di lavoro positivo e gratificante per i nostri colleghi". Dello stesso avviso il ceo Aristide Cittadino che parla di "risultato straordinario". "Questa certificazione - aggiunge - assume un'importanza maggiore per noi, in questo periodo, tenuto conto delle opportunità di lavoro che il Sud può offrire e che stampa sta mettendo in rilievo. Ciò dimostra che il nostro slogan 'viaggiare per scelta e non per necessità' è un'alternativa reale. Sapere di avere questa certificazione ci rende fieri del lavoro che facciamo e dei valori che stiamo portando avanti". La certificazione di "ambiente di lavoro di qualità" è stata rilasciata dopo una valutazione complessiva che supera la soglia di riferimento per la categoria dimensionale.
    Il sondaggio somministrato dal Great Place to Work Institute© ai 29 dipendenti di ACSoftware ha avuto risultati positivi che sfiorano il 100% in tutti gli ambiti: credibilità, rispetto, equità, orgoglio e coesione. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it