Calabria

Covid: a Cosenza nasce ConfCerimonie Confcommercio

Obiettivo tutelare imprenditori colpiti da crisi per pandemia

Redazione Ansa

(ANSA) - COSENZA, 07 GIU - L'assemblea dei soci Confcommercio Cosenza appartenenti al settore delle cerimonie e degli eventi ha dato vita oggi a ConfCerimonie Confcommercio provincia di Cosenza. Obiettivo, è scritto in una nota, quello di tutelare e rappresentare gli imprenditori che operano in uno dei settori più colpiti dalla crisi legata alla pandemia da Covid-19.
    Alla guida di ConfCerimonie provincia di Cosenza è stata eletta all'unanimità Ester Chimento titolare di una sala ricevimenti a Mendicino. Eletti anche i vicepresidenti e i componenti del Consiglio direttivo: Maria Serena Bucca (vicepresidente) animazione, musica e spettacolo; Michele Chimenti, ricevimenti, Fabio Chiappetta, fotografo e videomaker, Luisa De Simone, wedding planner, Francesco Falcone, ricevimenti, Vincenzo Menonte, fotografo e videomaker, Pietro Zumpano (Vicepresidente) wedding planner. Soddisfazione è stata espressa dal direttore di Confcommercio Cosenza Maria Santagada: "Qualche mese fa un nutrito gruppo di imprenditori è venuto da noi chiedendo supporto visto il difficile momento che il settore delle cerimonie e l'indotto ad esso legato stavano vivendo a causa dell'epidemia. Da qui l'idea di costituire ConfCerimonie, un'associazione di categoria che rappresentasse tutte le anime del comparto cerimonie dalle sale ricevimenti, ai fotografi, passando per i wedding planner e chi fa animazione durante le feste. Abbiamo accolto la loro richiesta di aiuto e abbiamo dato loro voce".
    "Confcommercio - afferma Chimento - nel ringraziare i soci per il sostegno e i vertici di Confcommercio Cosenza per la fiducia accordatale - è una grande famiglia e farne parte è un onore. Abbiamo vissuto mesi difficili fatti di chiusure, difficoltà economiche in alcuni casi disperazione. Adesso che il nostro settore sta pian piano riprendendo vita attraverso la nascita di ConfCerimonie vogliamo dire a tutti gli imprenditori come noi che c'è una casa pronta ad accoglierli e ad ascoltare le loro necessità, proprio come è stato fatto con noi. Il lavoro che ci attende è lungo ma insieme, ognuno per il proprio settore di competenza, riusciremo a raggiungere grandi obiettivi. Da soli non si va da nessuna parte. Insieme si vince e si è forti".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it