Calabria

Droga:scoperte 1000 piante canapa, arrestata intera famiglia

Individuata dai carabinieri, trovato anche un fucile

Redazione Ansa

(ANSA) - BOVALINO, 29 OTT - I carabinieri di Bovalino, insieme ai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori "Calabria", hanno arrestato in flagranza di reato, per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti e di armi e munizioni, C.D., di 59 anni di Bovalino, già noto alle forze dell'ordine, la moglie R.M. (56) e il figlio C.F. (25), già noto alle forze dell'ordine, di Bovalino.
    Durante una perquisizione locale e domiciliare eseguita nelle pertinenze dell'abitazione degli indagati, i carabinieri hanno trovato, occultate nella vegetazione, due serre adibite a coltivazione di canapa indiana con all'interno complessivamente circa 1.000 piante di altezza compresa tra i 100 e i 200 cm, il cui valore stimato, se immesse sul mercato, sarebbe stato di circa 1 milione di euro. Insieme alle serre - dotate di impianto di irrigazione con sistema a goccia - è stato trovato anche un rudere destinato ad essiccatoio munito di 2 lampade a neon in funzione. Nell'abitazione è stato trovato anche un fucile cal.
    20 funzionante, con due munizioni in canna. Gli arrestati sono stati posti ai domiciliari mentre le piante sono state distrutte. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it