Calabria

Irto,Consiglio secondo per pdl approvati

Presidente assemblea traccia bilancio attività: spese ridotte

Redazione Ansa

(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 7 DIC - "Siamo qui non per annunciare ma per rendere noto il 'già fatto', il senso della direzione che come Ufficio di Presidenza abbiamo intrapreso per riorganizzare la burocrazia di Palazzo Campanella ed operare seri e credibili risparmi nelle spese di gestione. Tutto ciò, senza far venire meno la qualità e la quantità legislativa".
    Così il presidente del Consiglio regionale Nicola Irto, durante l'incontro con i giornalisti per illustrare le attività di Palazzo Campanella. Irto, a sostegno di quello che ha definito "processo di autoriforma politico - istituzionale", ha enucleato alcuni dati. "Il Consiglio - ha detto - ha approvato 47 progetti di legge nel 2016, seconda Assemblea legislativa in Italia, mentre nel 2015 sono stati 40. Inoltre il Governo nel 2016 ha impugnato soltanto due leggi regionali e nel 2017 nessuna.
    Invece, dal 2010 a 2014, il contenzioso costituzionale ha riguardato 16 impugnative, mentre dal 2015 a quest'anno, soltanto quattro sono state le leggi impugnate dal Governo".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it