Calabria

A Ciambra sostenuto dal progetto 'LuCa'

Pittella: "Cooperazione virtuosa e utile a industria culturale"

Redazione Ansa

(ANSA) - POTENZA, 26 SET - "A Ciambra", il film scelto per rappresentare l'Italia agli Oscar, è sostenuto dal progetto LuCa (intesa tra Fondazione Calabria Film Commission e Lucana Film Commission).
    In una nota diffusa dalla Lucana Film Commission, il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, ha evidenziato che il progetto Lu.Ca "dimostra che la cooperazione virtuosa tesa alle economie di scala e alla qualità dei progetti è uno strumento molto utile per l'industria culturale del Paese".
    Per il presidente della Calabria Film Commission, Giuseppe Citrigno, e per il direttore della Lucana Film Commission, Paride Leporace, "aver creduto in questo piccolo capolavoro del cinema della modernità riempie di soddisfazione per i risultati raggiunti dal giovane autore e dalla cosmopolita componente produttiva. Risultati significativi che rilanciano il nostro protocollo d'intesa che potrà continuare ad essere strumento di sostegno per altri giovani emergenti registi lucani e calabresi".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it