Calabria

Natale: albero in Piazza Duomo a Reggio

Sindaco Falcomatà: area restituita a cittadini dopo restyling

Redazione Ansa

(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 6 DIC - Un albero di luce alto 7 metri al centro di Piazza Duomo. E' il simbolo colorato che campeggia da stasera sui mercatini di Natale a Reggio Calabria.
    Tre piccoli "villaggi", allestiti uno in piazza Duomo, un altro sul corso Garibaldi ed un altro ancora all'interno della villa comunale, che aprono un percorso costellato di prodotti natalizi, gastronomici, dolciari e prodotti tipici dell'artigianato e della tradizione calabrese. "Quest'anno - ha detto il sindaco, Giuseppe Falcomatà - abbiamo cercato di dare un po' di in più di ordine e decoro ai mercatini che ci fanno entrare in pieno nell'atmosfera del Natale. L'idea è stata quella di utilizzare una delle piazze più belle della città, restituita ai cittadini dopo il restyling. Bisogna ringraziare anche le tante associazioni, il comitato Corso Sud e le realtà imprenditoriali e commerciali della città che hanno permesso di realizzare questa iniziativa".
   L'albero, donato dalla Cooperativa agricola “Fattorie della Piana” di Candidoni, è diventato la principale attrazione non solo di piazza Duomo e dei mercatini di Natale, ma di tutta la città. Visto il via vai di adulti e bambini che scattano foto davanti e dentro l’albero, che è possibile attraversare grazie a due varchi sui lati, è nata l’idea di un concorso al miglior selfie che riceverà più like entro l’8 gennaio, giorno di chiusura del villaggio. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it