Calabria

Restano bloccati sugli scogli, soccorsi

Coppia tradita dall'imbrunire, chiesto aiuto con uno smartphone

Redazione Ansa

(ANSA) - RICADI (VIBO VALENTIA), 29 MAG - Si erano addentrati a piedi sulla fascia di mare caratterizzata dagli scogli di Baia di Riaci per raggiungere la spiaggia di Tropea, ma per l'imbrunire sono rimasti bloccati. Una coppia è stata soccorsa e portata in salvo da personale della Capitaneria di porto di Vibo Valentia a Ricadi.
    I due, rimasti al buio, non hanno avuto la possibilità di proseguire ed hanno chiesto aiuto attraverso il loro smartphone.
    Immediatamente è stata disposta l'uscita di una motovedetta e, contestualmente, sono stati allertati i vigili del fuoco che non li hanno potuti raggiungere via terra. I due, uno dei quali, a causa di una caduta, aveva riportato una lieve ferita al ginocchio, sono stati recuperati, causa la presenza di numerosi scogli affioranti, solo grazie all'utilizzo di un natante a remi messo a disposizione da un pescatore. I due hanno così potuto raggiungere la motovedetta che li ha portati a Tropea dove, alla persona infortunata, sono stati prestati i primi soccorsi dal personale del 118.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it