Calabria

Renzi firma Patto per Calabria e Reggio

Insieme a presidente Regione, Oliverio, e sindaco Falcomatà

Redazione Ansa

(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 30 APR - Il Patto per la Calabria e quello per la città metropolitana di Reggio Calabria sono stati firmati nella sala dei Bronzi di Riace del Museo archeologico nazionale. A siglare i documenti sono stati il premier Matteo Renzi, il presidente della Regione, Mario Oliverio e il sindaco di Reggio, Giuseppe Falcomatà.
    Renzi è giunto assieme al Ministro per i Beni e le Attività culturali Dario Franceschini, al ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio e al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti. A seguire si è svolta l'inaugurazione ufficiale del ristrutturato edificio che oltre ai Bronzi ospita una ricchissima collezione di reperti.
    "Oggi, proprio dal Museo di Reggio Calabria - ha detto Renzi - dobbiamo dare spazio all'Italia che vuole dire sì e vuole guardare al futuro". Davanti al Museo nazionale, per l'intera mattinata, si è svolto un presidio di lavoratori e disoccupati che ha registrato alcuni momenti di tensione con le forze dell'ordine.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it