Calabria

Reggio Calabria, Falcomatà (Pd) sindaco col 60,99%

Il candidato di centrodestra Lucio Dattola, arrivato secondo, ha ottenuto il 27,33%. Finisce così la gestione commissariale disposta dopo lo scioglimento dell'Ente per contiguità mafiosa

Giuseppe Falcomatà celebra la vittoria con i suoi supporter a Reggio Calabria

Redazione Ansa

Giuseppe Falcomatà, del Pd, candidato del centrosinistra, è il nuovo sindaco di Reggio Calabria. Alla fine dello scrutinio ha ottenuto il 60,99%. Il candidato di centrodestra Lucio Dattola, arrivato secondo, ha ottenuto il 27,33. Finisce così la gestione commissariale disposta dopo lo scioglimento dell'Ente per contiguità mafiosa.

Sono pochi ormai i dubbi che Giuseppe Falcomatà, del centrosinistra, sarà il nuovo sindaco di Reggio Calabria. Falcomatà, infatti, quando sono state scrutinate 161 sezioni su 218, è al 61,39%, mentre il candidato del centrodestra, Lucio Dattola, è al 27,09%. Si conclude così il periodo di commissariamento del Comune per contiguità mafiose protrattosi per due anni.

 

 Giuseppe Falcomatà è sostenuto da 11 liste ed è il figlio di Italo, che fu sindaco di Reggio dal 1993 al 2001, anno in cui morì a causa di una leucemia. Dattola è il presidente della Camera di commercio di Reggio, confermato nella carica appena nelle settimane scorse. 

Nettamente distanziati gli altri sette candidati a sindaco. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it