Basilicata

Basilicata: Volt corre da sola e candida Eustachio Follia

"Al di fuori delle coalizioni di centrodestra e centrosinistra"

Redazione Ansa

(ANSA) - POTENZA, 19 MAR - "Lo spettacolo della vecchia politica, cui abbiamo assistito durante questa campagna elettorale, è deplorevole e irrispettoso. Un insulto ai lucani.
    Volt si tira fuori dalle coalizioni di centrodestra e di centrosinistra per le prossime elezioni regionali". Lo ha scritto, in una nota, il co-presidente di Volt, Guido Silvestri. "Le lotte di potere messe in campo - ha aggiunto - sono l'espressione peggiore del fare politica, una politica che ignora le esigenze e le problematiche di una regione complessa come la Basilicata. Per questo motivo, correremo da soli con il nostro candidato Eustachio Follia, il cui programma ha a cuore temi cruciali come la sanità, l'università e l'istruzione, e la transizione energetica".
    Silvestri ha aggiunto che "al di fuori delle coalizioni di centrodestra e centrosinistra, ci rivolgiamo a tutte e tutti coloro che hanno a cuore il futuro della Basilicata, siamo aperti al confronto con organizzazione, associazioni, società civile e cittadini per contrastare la vecchia politica e per aprire la strada a un nuovo percorso collettivo che si prenda davvero cura della regione, delineando nuovi scenari di sviluppo e tutela". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it