Basilicata

A Potenza limitazioni su un ponte in viale del Basento

Dopo una segnalazione dei Vigili del fuoco

Redazione Ansa

POTENZA, 13 FEB 2024 - "A seguito di una segnalazione dei Vigili del Fuoco", il sindaco di Potenza, Mario Guarente, ha disposto la limitazione della circolazione su un ponte in viale del Basento "ai soli mezzi con massa complessiva non superiore a 3,5 tonnellate e il limite di velocità di transito a 30 km/h".
    Nel comunicato diffuso dall'ufficio stampa dell'amministrazione comunale è specificato che il provvedimento si è reso necessario per consentire accertamenti tecnici volti a verificare le condizioni del ponte, "secondo le procedure previste dalle linee guida per la classificazione e gestione del rischio, la valutazione della sicurezza e il monitoraggio dei ponti esistenti". (ANSA).

PRECISAZIONE - POTENZA, 22 FEBBRAIO 2024 - Questa notizia proponeva in oigine nel titolo e nel testo, con riferimento alla struttura in questione, la dicitura  "ponte Italtractor in viale del Basento", così come definito in un comunicato del Comune di Potenza. La società Italtractor ITM S.p.A., attraverso una richiesta di rettifica, ha precisato che, pur avendo un proprio stabilimento in prossimità di  quel ponte, "non ha mai avuto né ha alcun ruolo e/o responsabilità in relazione alla costruzione e/o (mancata) manutenzione di tale ponte, al quale è del tutto estranea".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it