Basilicata

Festa della Cgil lucana: sanità e automotive i temi al centro

A Matera l'8/9, il giorno dopo a Potenza. Ospiti Landini e Urso

Redazione Ansa

(ANSA) - POTENZA, 06 SET - Avrà come temi di discussione la sanità e l'automotive la due giorni della festa della Cgil lucana prevista i prossimi 8 e 9 settembre, a Matera e Potenza.
    Stamani, nel capoluogo lucano, il segretario generale Fernando Mega ha illustrato ai giornalisti il programma dell'undicesima edizione delle "Giornate del lavoro Cgil Basilicata", evidenziando come "i due appuntamenti convergeranno sulle criticità fondamentali della Basilicata".
    Nel dettaglio della due giorni, a Matera venerdì 8, in piazza San Giovanni, si discuterà di sanità e diritto alla salute delle persone e delle comunità, tra gli altri, anche con il presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta, e con la segretaria nazionale Cgil Daniela Barbaresi. A fine serata il concerto dei Krikka Reggae. A Potenza, sabato 9, in piazza don Bosco, l'automotive e la transizione ecologica saranno al centro del dibattito con il ministro delle imprese, Adolfo Urso, con il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, e con il segretario generale della Fiom, Michele De Palma, che nel pomeriggio incontrerà i delegati Fiom Cgil Basilicata del settore automotive e indotto. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it