Basilicata

Sicurezza: il 5/12 a Potenza riunione del Comitato provinciale

Convocata dal prefetto Campanaro

Redazione Ansa

(ANSA) - POTENZA, 03 DIC - Il prefetto Michele Campanaro ha convocato, presso la Sala dell'Arco del Comune di Potenza, lunedì 5 dicembre, alle ore 10.30, la settima riunione itinerante del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.
    Ne ha dato notizia la Prefettura, specificando che "alla presenza dei vertici provinciali delle Forze di Polizia, del Presidente della Provincia e dei Sindaci dei Comuni di Abriola, Anzi, Avigliano, Balvano, Baragiano, Filiano, Picerno, Pignola, Potenza, Ruoti, Satriano di Lucania, Sant'Angelo Le Fratte, Tito, Vietri di Potenza e Savoia di Lucania si procederà ad una disamina dell'andamento complessivo della delittuosità nei territori del circondario e del quadro di riferimento delle politiche di sicurezza urbana".
    E al termine della riunione del Comitato, il prefetto Campanaro ed il sindaco di Potenza, Mario Guarente, sottoscriveranno il Protocollo d'intesa sul "Controllo di vicinato", "per promuovere - è scritto nel comunicato diffuso dalla Prefettura - una sicurezza partecipata, attraverso modalità di reciproca attenzione e vicinato solidale". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it