Basilicata

Teatro: a Potenza seconda edizione di "Sartoria teatrale"

Primo in scena, il 17 /11, è Nino Frassica. Boom di abbonamenti

Redazione Ansa

(ANSA) - POTENZA, 14 NOV - Saranno dieci gli spettacoli del ricco cartellone della seconda edizione di "Sartoria teatrale - La stagione cucita addosso a te", che è stata presentata stamani, a Potenza, dal direttore artistico, Giampiero Francese, dall'assessore comunale alla cultura, Stefania D'Ottavio, e dal responsabile del Cineteatro "Don Bosco", dove si svolgeranno tutti gli spettacoli, Antonello Condelli.
    Il primo appuntamento è per giovedì 17 novembre con Nino Frassica ("Nino Frassica e Los Plaggers band"), ma in rassegna, fino al 28 aprile, vi sono anche Rocco Papaleo ("A proposito di Rocco"), Carlo Buccirosso ("L'erba del vicino è sempre più verde"), Emilio Solfrizzi ("Il malato immaginario" di Moliere), Giuliana De Sio ("La signora del martedì"), Pippo Pattavina ("Uno, nessuno e centomila" di PIrandello) e Francesco Paolantoni ("O...Tello e ...io") in un mix che contempera il teatro classico, la spensieratezza dei comici, ma anche la danza classica con "Lo schiaccianoci" col Balletto di Siena.
    "Abbiamo pensato a un cartellone composito - ha spiegato Francese - riservando l'apertura a un personaggio straordinario del teatro comico come Frassica. Poi Paolantoni e Buccirosso completeranno questo tipo di offerta. Ma abbiamo voluto prevedere anche il teatro canzone con il lucano Papaleo, i grandi classici e due spettacoli di drammaturgia contemporanea.
    L'anno scorso, post pandemia, eravamo molto preoccupati - ha concluso - ma la grande partecipazione del pubblico di Potenza ci rende orgogliosi del nostro 'atto di follia'".
    "Quando all'interno di un teatro pieno si genera entusiasmo, vuol dire che si è lavorato bene. Il Comune appoggia questa iniziativa che già nella passata edizione ha riservato grandi emozioni", ha detto l'assessore D'Ottavio.
    "Una crescita in termini di presenze - ha affermato Condelli - ci rende consapevoli di aver lavorato bene in questo progetto che è triennale. Oltre 200 abbonamenti rappresentano il segnale che la proposta è piaciuta, come l'idea di aumentare il numero degli eventi rispetto all'anno scorso". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it