Basilicata

A Grassano barista ucciso a coltellate, arrestato un giovane

Indagano i Carabinieri. Lutto cittadino per il giorno del funerale

Redazione Ansa

(ANSA) - MATERA, 03 OTT - Colpito con un coltello da cucina mentre era al lavoro nel suo bar, a Grassano (Matera), un uomo di 35 anni, Mario Marchetta, è morto nella tarda serata di ieri. Un giovane di 20 anni, Gabriele Acquafredda, che si è costituito ai Carabinieri, è stato arrestato e trasferito nel carcere di Matera.

   

"Una grande tragedia questa mattina ha scosso la nostra comunità, sconvolgendo la vita di due famiglie". Così, in un post sulla pagina facebook dell'amministrazione comunale di Grassano, il sindaco, Filippo Luberto.

   "Con grande dolore, ci stringiamo - è scritto nel post - alla famiglia Marchetta per la tragica scomparsa del giovane Mario. Mario, dopo un periodo all'estero, ha deciso di rientrare nella nostra comunità avviando la sua attività per lungo tempo desiderata. In questo momento le frasi di circostanza potrebbero essere tante, preferiamo, attoniti, pregare insieme alla sua famiglia, certi che la giustizia farà il suo corso, affinché riposi in pace. Proclameremo il lutto cittadino - ha annunciato il sindaco - il giorno del funerale". 

(ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it