Basilicata

Ambiente: a Potenza 49 progetti realizzati dal Comune

Un resoconto delle opere concluse, progettate e fondi destinati

Redazione Ansa

(ANSA) - POTENZA, 10 GEN - Sono 49 i progetti che sono stati realizzati dall'amministrazione comunale di Potenza sul tema ambientale; un elenco dalle attività concluse, dai lavori che sono stati finanziati e programmati, con il dettaglio delle risorse assegnate per le singole opere, è stato presentato stamani ai giornalisti dall'assessore all'ambiente dei Comune di Potenza, Alessandro Galella.
    All'incontro hanno partecipato anche il sindaco, Mario Guarente, e l'assessore regionale all'ambiente, Gianni Rosa.
    "Una conferenza stampa per fare il punto della situazione rispetto a quanto è stato fatto dall'amministrazione comunale, ora che è arrivata al giro di boa del suo mandato - ha spiegato Galella - per sottolineare il lavoro fatto e delineare gli scenari futuri da realizzare nel capoluogo di regione".
    Nel documento è stata dedicata una sezione alle 28 zone verdi presenti in città, comprensive di parchi e aree giochi, oltre ad un capitolo in cui sono stati elencati i costi e le attività relative alla gestione dei rifiuti cittadini.
    "L'impegno del governo regionale per il Comune di Potenza è stato notevole - ha detto Rosa - e voglio ricordare la legge approvata dal consiglio per finanziare complessivamente 13 milioni per la sostenibilità ambientale dei Comuni lucani. Sono stati destinati - ha aggiunto - due milioni alla città capoluogo per tre anni, un investimento complessivo di sei milioni di euro che il Comune dovrà ribaltare su progetti per la sostenibilità ambientale". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it