Basilicata

Fim: Evangelista confermato segretario Basilicata

A Matera l'undicesimo congresso regionale

Redazione Ansa

(ANSA) - MATERA, 20 DIC - Al termine dell'undicesimo congresso regionale, che si è tenuto oggi alla Cava del Sole di Matera, Gerardo Evangelista è stato confermato segretario generale della Fim Cisl Basilicata. Confermata pure la segreteria regionale, composta da Giovanni La Rocca, Giovanni Ottomano, Sebastiano Valiante e Vittorio Verrascina.
    Al congresso - che si è aperto in mattinata con un minuto di silenzio in onore di Rossella Mastromarino, la lavoratrice vittima sabato scorso di un incidente a San Nicola di Melfi (Potenza), e di tutti i caduti sul lavoro - ha partecipato anche la segretaria nazionale Giovanna Petrasso.
    Nel documento finale del congresso, la Fim Cisl ha messo in evidenza che "Non basta più esprimere la solidarietà alle vittime e ai familiari, ma bisogna subito mettere in campo iniziative concrete atte a difendere la cultura della sicurezza attraverso una struttura pubblica che promuova iniziative di formazione all'interno dei luoghi di lavoro, coinvolgendo le imprese e i suoi dipendenti. Il tutto affiancato da un sistema premiante per le imprese che si distinguono per comportamenti virtuosi e risultati concreti. Le fabbriche e i luoghi di lavoro devono essere posti protetti e chi ha responsabilità deve assumersele fino in fondo". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it