Basilicata

Turismo: da oggi operativo in Sassi Matera presidio Vigili

Il sindaco, dall'autunno unità interforze che sarà permanente

Redazione Ansa

(ANSA) - POTENZA, 10 AGO - Per garantire alle persone "il senso di tranquillità e di sicurezza, ma anche per aumentare e migliorare i servizi in una zona della città ad altissima frequentazione", è operativo da oggi, nei rioni sassi di Matera, un "presidio fisso della polizia locale": lo ha reso noto il sindaco, Domenico Bennardi.
    Il presidio ha sede "in via Madonna delle Virtù, nei pressi di Porta Pistola, ed è operativo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 14. Il presidio funziona da front office per cittadini e visitatori, al fine di raccogliere eventuali segnalazioni e richieste, trasferendole immediatamente alle pattuglie in servizio. L'attività del presidio fisso va ad aggiungersi ai servizi di polizia locale già istituiti che presidiano il centro storico e i rioni Sassi fino all'una di notte".
    Nel prossimo autunno - ha precisato il sindaco - "sarà inaugurato un presidio interforze che diventerà permanente, all'interno del quale oltre alla polizia locale saranno operativi anche i vigili del fuoco, la guardia medica e l'infermeria". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it