Basilicata

>ANSA-IL-PUNTO/COVID: screening di massa a Potenza e Matera

Registrato un calo dei casi di contagio. Bennardi scrive a Conte

Redazione Ansa

(ANSA) - POTENZA, 26 NOV - Uno screening di massa coinvolgerà i cittadini di Potenza e Matera. Ieri c'era stata la richiesta dei kit fatta ufficialmente dal governatore Vito Bardi (centrodestra) al commissario straordinario per l'emergenza coronavirus, Domenico Arcuri; oggi il sindaco del capoluogo di regione, Mario Guarente (Lega) ha annunciato che, insieme al collega della Città dei Sassi, Domenico Bennardi (M5S) e allo stesso Bardi, si sta definendo un percorso condiviso.
    Se ne saprà ovviamente di più nei prossimi giorni, nel frattempo oggi la Basilicata (zona arancione dallo scorso 11 novembre) ha fatto segnare un confortante calo dei contagi sia nel numero totale sia nella percentuale positivi/tamponi.
    In queste ore il dibattito politico si è così spostato sulla situazione del Madonna delle Grazie di Matera. Bennardi ha scritto al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, per evitare che "alla nota debolezza infrastrutturale della città si aggiunga anche quella del depotenziamento di ruolo e funzioni dell'ospedale". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it