Basilicata

>ANSA-IL-PUNTO/COVID: Basilicata, numeri ancora tollerabili

Il governatore in consiglio ma oggi sono 131 i nuovi positivi

Redazione Ansa

(ANSA) - POTENZA, 30 OTT - "La Basilicata per ora può contare su numeri tollerabili": le parole pronunciate dal presidente della Regione, Vito Bardi, davanti al consiglio regionale, arrivano poche ore dopo la diffusione del bollettino della task force sullo stato di avanzamento del coronavirus che oggi ha registrato 131 nuovi positivi e un altro morto (ora, in totale, sono 48).
    Ma le considerazioni di Bardi e le cifre non sono in contraddizione: la seconda ondata del virus si è abbattuta anche sulla Basilicata - e i dati sui positivi dicono che la sua forza è superiore alla prima - ma il sistema ospedaliero e sanitario lucano ha subito "un incremento ancora nella norma", ha spiegato il governatore.
    Arrivato in consiglio per cementare il fronte chiamato a contrastare la pandemia - ma attraverso "un confronto che deve essere chiaro e leale, senza infingimenti" - Bardi ha elencato le azioni avviate e le cifre delle cose fatte e di quelle da fare, a cominciare dal numero dei tamponi analizzati nei sette laboratori, che arriveranno a duemila al giorno "in pochi giorni". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it