Basilicata

Terremoto' 80: "Dalla tragedia nacque speranza di rinascita"

Un incontro tra Cicala e il sindaco di Balvano

Redazione Ansa

(ANSA) - POTENZA, 14 OTT - "Da quella tragedia la speranza di rinascita economica e culturale della nostra regione". Così il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, nel corso di un incontro con il sindaco di Balvano (Potenza), Costantino Di Carlo, in riferimento al terremoto del 23 novembre 1980.
    "Il quarantesimo triste anniversario di questa tragedia - ha detto Cicala in una nota dell'ufficio stampa dell'assemblea - mette in luce un elemento fondamentale che contraddistingue noi italiani: quello della solidarietà tra regioni. Dal Trentino Alto Adige partirono molti aiuti non solo economici ma anche umanitari ed è per questo motivo, per dire nuovamente grazie a questa meravigliosa terra".
    "Il lavoro di empatia e di solidarietà con i trentini - ha spiegato Di Carlo - vogliamo che quest'anno diventi concreto con la sottoscrizione di un patto di amicizia o di un gemellaggio a testimonianza delle future generazioni e perché il rapporto sia tra i popoli di due comunità". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it