Basilicata

Miss Italia: 12 agosto finale a Policoro

Presentata la fase lucana della 77/a edizione del concorso

Redazione Ansa

(ANSA) - POTENZA, 28 LUG - Si terrà a Policoro (Matera) il 12 agosto, nell'ambito del premio Heraclea, la finale regionale per la Basilicata della 77/a edizione del concorso di bellezza "Miss Italia", che "nel corso degli anni si è occupato anche di tematiche difficili come la prevenzione dei tumori al seno e la violenza sulle donne". La fase lucana è stata presentata a Potenza, in una conferenza stampa nella Sala degli Specchi del Teatro Stabile, dall'esclusivista regionale Vincenzo Russolillo, dalla giornalista Anna Maria Sodano, e dall'assessore comunale alla cultura, Roberto Falotico. La fascia di "Miss Potenza" sarà invece assegnata lunedì 1 agosto.
    Durante l'incontro con i giornalisti è stato anche reso noto che lo stesso Russolillo curerà la produzione della finalissima nazionale a Jesolo, il 10 settembre, che sarà trasmessa da La 7.
    "Vi invito - ha concluso Russolillo - a diffidare dalle imitazioni. C'è chi usa il nome di 'Miss Italia' ingannando le concorrenti, noi invece lavoriamo con professionalità".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it