Basilicata

Ingerisce ovuli con 1,5 kg di cocaina, fermato a Roma

Operazione carabinieri, l'uomo ha avuto un malore

Redazione Ansa

Un pregiudicato di 60 anni, che aveva ingerito 24 ovuli contenenti un ingente quantitativo di cocaina, stimato in un chilo e 500 grammi per un valore complessivo di 300mila euro, è stato fermato a Roma dai carabinieri di Sala Consilina (Salerno) coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Roma-San Pietro.

Il pusher Ernesto Elias Bilotti si era recato in Venezuela per rifornirsi della sostanza stupefacente e lì aveva ingerito gli ovuli. Il 60enne è stato fermato nella Capitale ed, a seguito di un malore, è stato condotto nell'ospedale romano di Santo Spirito i cui sanitari hanno riscontrato mediante radiografia la presenza nell'apparato digerente degli ovuli contenenti, appunto, la cocaina. Al momento lo spacciatore ha espulso soltanto quattro ovuli contenenti ciascuno circa 60 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, allo stato liquido, per un peso complessivo di 250 grammi. Gli ovuli erano composti da profilattici saldati a caldo. L'uomo rimane piantonato presso il nosocomio romano in attesa che espella tutti i rimanenti involucri di cocaina.


 L'arresto dello spacciatore è stato operato a seguito di una serie di indagini condotte dalla Compagnia carabinieri di Sala Consilina e coordinate dalla procura della Repubblica presso il tribunale di Lagonegro (Potenza).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it