Rubriche

'The Island', a Dubai un nuovo progetto turistico di lusso

Ci saranno I marchi alberghieri di Las Vegas come Mgm e Bellagio

Redazione Ansa

ROMA - Si chiama 'The island' ed è il progetto di una nuova isola di lusso che si aggiungerà alla schiera di isole off-shore di Dubai come Bluewaters Island, Jumeirah Bay Island, Palm Jumeirah, Palm Jebel Ali, Pearl Jumeira, World Islands e Dubai Islands.
L'isola ospiterà marchi alberghieri di Las Vegas come Mgm, Bellagio e Aria. Secondo il Gulf News ci sarà anche una torre di intrattenimento alta 110 metri, situata al centro dell'isola, che ospiterà 300 ospiti per una visione ottimale degli spettacoli in 3D. Il progetto prevede piscine interne ed esterne, una business lounge, fontane d'acqua e cascate artificiali.
Un teatro da 800 posti ospiterà spettacoli, conferenze, festival e matrimoni. Un'altra attrattiva è un beach club che offre "servizi di svago marittimo". Un lungomare di 1,2 km intorno al progetto ospiterà caffè, ristoranti e negozi al dettaglio. La cosiddetta "Grotta delle Meraviglie" sarà caratterizzata da sport e giochi per i bambini e le loro famiglie. Il contratto principale per The Island è stato assegnato alla China State Construction Engineering Corporation Ltd Middle East. Distribuito su 3,5 milioni di metri quadrati, il progetto da 1,2 miliardi di dollari dovrebbe essere completato entro il 2028. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it