Rubriche

Tunisia lancia portale Tunisiatourism.info

Per promuovere turismo in maniera più efficace

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TUNISI, 16 GEN - La Tunisia punta ancora sul turismo, dopo il dato positivo dell'aumento del numero dei visitatori stranieri lo scorso anno (+23,2%). Nell'ottica di incrementare ancora questi risultati e di rendere sempre più attraente la destinazione Tunisia sono stati lanciati a Tunisi il portale Tunisiatourism.info ed il primo canale televisivo digitale specializzato in turismo tunisino. L'iniziativa è stata realizzata congiuntamente dalla società di editoria e comunicazione Mcm (Media, Comunicazione, Marketing) in collaborazione con la compagnia di bandiera Tunisair e il ministero del Turismo e dai professionisti del settore.

ß "Si tratta di un portale per promuovere il turismo tunisino presso i turisti locali e stranieri. Progettato in quattro lingue, questo sito è una guida turistica delle regioni tunisine e include informazioni sul turismo tunisino e un elenco completo di tutti gli hotel e alloggi per promuovere la prenotazione diretta agli alberghi senza passare per gli intermediari", ha affermato Guillemette Mansour, della società Mcm, che ha realizzato questo progetto, precisando che sul canale tv digitale saranno presentati vari programmi focalizzati su argomenti di interesse per il pubblico tunisino e non. Lotfi Mansour, General Manager di MCM, ha dichiarato che questo portale nasce da "Discover Tunisia", sito istituzionale, già lanciato dal ministero del Turismo per promuovere la destinazione tunisina, e con lo slogan "Tunisia succede" mira alla vendita della destinazione tunisina, pensando ai vantaggi dell'entrata in vigore dell' accordo Open Sky che dovrebbe aprire i cieli tunisini ai voli delle compagnie low-cost.

Inaugurando il portale, il ministro del Turismo e dell'artigianato Salma Elloumi Rekik ha detto che il nuovo portale e la Tv digitale fanno parte delle intenzioni future di sviluppo del settore da parte del ministero. "Oggi è imperativo adattarsi agli sviluppi tecnologici che consentono lo sviluppo del turismo in termini di informazione e comunicazione, soprattutto perché le prenotazioni vengono effettuate su Internet".(ANSAmed) Leggi l'articolo completo su ANSA.it