Rubriche

Tunisia: riparte il turismo, 4,5 milioni fino al 20 agosto

+16% europei, +60% algerini. Tour operator Gb riprende attività

Figuranti tunisini accolgono la prima nave da crociera approdata a Tunisi dopo l'attacco terroristico a Sousse del 2015 (6 ottobre 2016)

Redazione Ansa

TUNISI - Dati positivi per il turismo tunisino quelli annunciati dal ministro del Turismo e Artigianato, Selma Elloumi Rekik con un aumento del 16% di turisti europei e del 60% di quelli algerini, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il periodo considerato è quello che va da gennaio al 20 agosto 2017, che ha fatto registrare 4 milioni e 580 mila ingressi turistici con un corrispettivo in denaro di 1500 mln di dinari tunisini (+19%).

Bene in particolare il distretto di Sousse con un incremento di presenze straniere del 18,7% secondo il delegato regionale per il turismo Fouad El-Oued, che ha precisato come la regione del Sahel abbia riconquistato numerosi mercati di riferimento quali quelli francese e tedesco mentre sono leggermente calati gli arrivi dalla Russia.

Il tour operator inglese Thomas Cook ha intanto annunciato di riprendere le sue attività in Tunisia inserendo nuovamente e promuovendo da oggi la destinazione Tunisia nei suoi listini.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it