Rubriche

Aereo e Museo, per chi arriva a Napoli "La cultura vola"

Easyjet-Mibact lanciano sconti per Museo Archeologico e Paestum

Il ministro per le Infrastrutture Graziano Delrio con il direttore di Easyjet per l'Italia, Frances Ouseley, al Museo Archeologico di Napoli

Redazione Ansa

NAPOLI - Volare verso Napoli e atterrare con in tasca già lo sconto per il Museo Archeologico di Napoli e gli Scavi di Paestum. E' questa la nuova iniziativa lanciata da Easyjet in collaborazione con il Ministero dei beni e delle attività culturali, per la valorizzazione delle potenzialità e dell'attrattiva turistica della città di Napoli e della Campania. "La cultura vola", questo il nome dell'iniziativa, permetterà dall'1 aprile al 30 giugno 2017 a tutti i passeggeri italiani e stranieri che atterreranno a Napoli con EasyJet di avere un biglietto a metà prezzo per visitare le sale del Mann, che torna a ospitare da quest'anno anche la seconda collezione egizia più grande d'Italia, e gli scavi di Paestum, inseriti tra i patrimoni dell'umanità dell'Unesco: presentando la carta di imbarco all'ingresso del sito museale, i passeggeri potranno infatti acquistare 2 biglietti al prezzo di uno.

"Napoli è ricca di bellezze e sono lieta che EasyJet possa contribuire anche alla valorizzazione delle opere culturali della città", ha spiegato Frances Ouseley, direttore di EasyJet per l'Italia. Per il sottosegretario ai beni culturali e turismo Antimo Cesaro "si tratta di una virtuosa collaborazione tra pubblico e privato. Napoli e la Campania stanno registrando un boom turistico con pochi precedenti ed il MiBACT ha il dovere di intercettare e convogliare questi nuovi flussi verso degli attrattori culturali di enorme valore storico artistico ma che ancora non sono riusciti a dispiegare tutte le loro potenzialità".

Ed Easyjet ha scelto proprio Napoli per presentare il suo piano di investimenti per il 2017 che prevede un aumento dell'8% dei posti in aereo rispetto al 2016: 1,4 milioni di posti in più saranno distribuiti sulle tre basi di Milano, Venezia e Napoli, altri 500.000 saranno inoltre distribuiti sugli altri aeroporti italiani. Voli più frequenti sulle rotte esistenti e 35 nuovi collegamenti aumenteranno le opzioni di viaggio su tutto il territorio, portando la scelta di destinazioni a disposizione per i passeggeri italiani a 200. L'investimento porterà a quasi 19 milioni i posti per i passeggeri offerti nel 2017 e porterà la crescita dell'occupazione diretta per quasi 200 tra piloti ed assistenti di volo.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it