Rubriche

Turismo: afflusso record di algerini per vacanze in Tunisia

Un toccasana per settore dopo calo visitatori europei

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TUNISI, 11 AGO - Il valico di frontiera tra Tunisia ed Algeria di Melloula ha fatto registrare solo nella giornata di ieri l'entrata di 7500 cittadini algerini, in gran parte turisti con prenotazione nelle località balneari della Tunisia, una cifra record, doppia rispetto a quella registrata lo scorso anno.

Lo ha affermato il commissario regionale al Turismo di Tabarka, Hichem Mahouachi, precisando che il forte afflusso di algerini in entrata è in costante aumento anche all'altro valico di Oum Teboul, con una media di 6000 passaggi giornalieri.

Negli ultimi anni gli algerini che hanno deciso di passare le vacanze in Tunisia sono aumentati notevolmente, toccando quota 281.406 nei primi sei mesi del 2016.

Del resto con il calo dei turisti europei questo dato rappresenta una sorta di toccasana per il turismo tunisino. La conferma arriva dal presidente della Fédération Tunisienne de l'Hotellerie, Radhouane Ben Salah, per il quale ''il mercato algerino è un grande apporto per la promozione della destinazione Tunisia''. Secondo le ultime stime, sono saliti a quasi un milione e mezzo gli ospiti algerini negli hotel tunisini. (ANSAmed) Leggi l'articolo completo su ANSA.it