Rubriche

Tunisia: turismo medico in espansione, Forum a Hammamet

Pazienti stranieri cresciuti del 20% nel 2014

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TUNISI, 19 MAG - Si terrà alla Medina di Yasmine Hammamet il 22 e 23 maggio il 2/o Forum sul turismo medico, una manifestazione organizzata sotto l'egida dei ministeri della Salute, del Commercio e del Turismo, con lo scopo di rafforzare l'attrattività della Tunisia come polo regionale ed internazionale nel settore sempre più rilevante del turismo legato ai servizi sanitari.

Il numero di pazienti stranieri in cura presso cliniche tunisine è cresciuto del 20% tra il 2013 e il 2014, ed ha raggiunto 400.000 presenze lo scorso anno. In testa figurano i maghrebini, seguiti dagli europei, con oltre 60.000 persone ricoverate nello scorso anno, numeri che riflettono l'alta competenza dei servizi sanitari offerti in Tunisia.

Il forum, che si svolge in concomitanza con il Salone arabo-africano del turismo medico, sarà anche l'occasione per fare il punto sul settore della talassoterapia e il termalismo in Tunisia, con 3 milioni di pazienti tunisini e stranieri che scelgono hammam tradizionali e trattamenti termali. Gli esperti stimano a circa 3 milioni di euro il giro di affari per i servizi sanitari rivolti agli stranieri, una parte rilevante delle entrate dell'intero settore turistico.(ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it