Rubriche

Turismo: Tel Aviv, città tra le più sexy e gay friendly

A Bmt Napoli promozione punta su turismo dei giovani

Gay Pride Parade a Tel Aviv, Israele

Redazione Ansa

(ANSAmed) - NAPOLI - Tel Aviv città "sexy" e gay friendly. Si rivolge ai giovani Israele nelle sue nuove campagne di promozione turistica che presenta a Napoli alla Borsa Mediterranea del Turismo che si sta svolgendo alla Mostra d'Oltremare. L'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo quest'anno è presente infatti anche nell'area Gay friendly della borsa partenopea del turismo, per presentare i prossimi appuntamenti ad Eilat, con il Pride festival dal 7 al 9 maggio e a Tel Aviv, dal 4 al 14 giugno. Una nicchia di mercato su cui Israele è sempre più presente con ottimi risultati. Tel Aviv è considerata una delle città più Gay friendly del mondo ed alcuni dei suoi quartieri hanno conquistato una straordinaria fama di "città sexy" ed accattivante. Con i nuovi voli, che dal 30 marzo collegano anche Napoli con Tel Aviv, si potrà organizzare con sole tre ore di volo, un city break alla scoperta del divertimento nella grande arancia del Medio Oriente, la vivace e sempre giovane Tel Aviv.

La città israeliana ha una forte vocazione per il turismo giovanile e recentemente è stata inserita dal portale specializzato Thrillist.com come una città con uno dei quartieri più sexy della terra. Secondo Thrillist.com, non è semplicemente un caso che nel mondo alcuni quartieri sono pieni di negozi chic, bar alla moda e immobili di fascia alta in grado di attrarre folle di "persone assolutamente attraenti", spiega il sito. E così il quartiere Gan HaHashmal di Tel Aviv è stato inserito nella lista, addirittura davanti al quartiere Soho di New York. Nella classifica, guidata dal quartiere di Ipanema a Rio de Janeiro, compaiono anche i quartieri di Saint Germain des Pres a Parigi, El Born a Barcellona. E Israele asseconda gli interessi dei giovani anche con un ricco cartellone di eventi musicali: nel mese di maggio Tel Aviv diverrà tempio della musica pop con i concerti di Robin Williams, dei One Repubblic e dei Backstreet Boys. Per i gusti più classici ci sono gli appuntamenti di giugno con la Tosca di Puccini a Masada e l'Elisir d'Amore di Donizzetti inserito nel Festival di Gerusalemme dal 28 maggio al 18 giugno.

Grande attenzione anche per Gerusalemme che dal 3 all'11 giugno ospita l'ormai tradizionale appuntamento con il festival delle luci, un'occasione per scoprire davvero la "città della luce": gli edifici, le statue, i monumenti, e le strade della città vecchia saranno illuminati con istallazioni di luce artistica che ne esalteranno la bellezza facendoli risaltare sotto una luce diversa dal solito.(ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it