Rubriche

Imprese: da Sace 100mln per nuove infrastrutture a Istanbul

Linea credito a Metropolitan Municipality per realizzare opere

Redazione Ansa

(ANSAmed) - ROMA, 7 NOV - Sace ha garantito un finanziamento da 100 milioni di euro, erogato da Intesa Sanpaolo Group e ING A.S., in favore della Istanbul Metropolitan Municipality (Imm), la maggiore delle trenta municipalità metropolitane e principale centro economico e finanziario della Turchia.

La linea di credito, rende noto il gruppo assicurativo-finanziario di CdP, contribuirà al finanziamento del piano di investimenti da 2,75 miliardi di euro di Imm per la realizzazione di opere infrastrutturali nella città di Istanbul, inclusa la costruzione della linea ferroviaria metropolitana Eminonu-Alibeykoy.

La Turchia, ricorda la nota, si conferma un mercato prioritario per l'export italiano, che nel 2016 ha raggiunto nel Paese i 9,6 miliardi di euro e che, secondo le previsioni di SACE, crescerà del 3,8% medio annuo fino al 2020. Con l'obiettivo di facilitare l'assegnazione di commesse a esportatori italiani, nelle prossime settimane, Sace organizzerà nella sua sede di Milano un incontro tra i vertici della Imm e aziende italiane, in particolare Pmi, interessate a operare con la controparte turca. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it