Rubriche

Tunisia:aperta autostrada Sfax-Gabes in asse trans-magrebino

Salini-Impregilo per opera da 80 mln euro

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TUNISI, 29 AGO - E' stata inaugurata oggi dal ministro tunisino delle Infrastrutture, Mohamed Salah Arfaoui, l'autostrada Sfax-Gabes, in particolare i tratti 1-2 (Sidi Salah - Mahres) e 5-6 (Gabès - Sekhira) per un totale di circa 100 km.

L'autostrada Sfax-Gabes "fa parte del Progetto globale dell'asse mediterraneo dell'autostrada Trans-magrebina che collegherà Mauritania, Marocco, Algeria, Tunisia e Libia e si inserisce nel panorama infrastrutturale tunisino come un'importante arteria di comunicazione verso il sud del Paese'', si legge sul sito del gruppo italiano Salini-Impregilo che ha contribuito alla costruzione dell'infrastruttura.

"Il progetto, avviato nel 2010, è composto da due lotti (Lotto 1 e Lotto 2), ciascuno caratterizzato dalla costruzione di circa 25 chilometri di autostrada a doppia carreggiata con doppia corsia per senso di marcia, corsia di emergenza e spartitraffico centrale''. Il costo complessivo del tratto infrastrutturale è di 80 milioni di euro. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it