Rubriche

Trasporti: Ayci (Turkish Airlines), anno molto difficile

Redazione Ansa

(ANSAmed) - ISTANBUL, 29 SET - "Questo è un anno molto difficile. Il colpo di stato ci ha impedito di attuare il nostro piano, ma la compagnia è molto solida dal punto finanziario e il numero passeggeri sta crescendo. Abbiamo aperto al mercato russo e prevediamo più turisti sia dalla Germania sia dall'Italia": così ha commentato l'andamento della compagnia il presidente di Turkish Airlines Ilker Ayci, parlando alla stampa internazionale nel quartier generale della società a Istanbul.

Ayci ha previsto per il 2016 una leggera crescita, sia in termini di fatturato sia di passeggeri: "Negli ultimi dieci anni Turkish Airlines è stata una compagnia molto proficua, un motore di crescita del settore in Europa e nel mondo. Siamo determinati a tornare a crescere a due cifre, non nel 2017 ma questo è l'obiettivo a lungo termine".

Turkish Airlines conta oggi 291 destinazioni in 116 Paesi.

Nei prossimi mesi è prevista l'attivazione di nuove rotte a lungo raggio in Asia, Africa e America Latina: Seychelles dal 31 ottobre; L'Avana, Caracas, Phuket, Zanzibar e Kilimangiaro da dicembre; Città del Messico e Cancún dal 2017. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it