Rubriche

Libano: 11 progetti caschi blu italiani per rete stradale

Contingente Unifil realizza interventi in alcuni villaggi sud

Redazione Ansa

(ANSAmed) - BEIRUT, 15 SET - Undici progetti di asfaltatura e di manutenzione straordinaria delle strade di alcuni villaggi del sud del Libano sono stati realizzati ed inaugurati dai militari del contingente italiano di Unifil, la Forza multinazionale di interposizione delle Nazioni Unite schierata al confine con Israele.

Gli interventi hanno riguardato il rifacimento del manto stradale di numerose vie principali e secondarie, il ripristino e la realizzazione di marciapiedi, la messa in sicurezza delle carreggiate mediante la costruzione di muri di contenimento. La progettazione e l'esecuzione delle opere è stata seguita dagli specialisti della cooperazione civile-militare del Sector West in coordinazione con le autorità locali.

Questo genere di iniziative rientra nell'ambito delle attività di assistenza alla popolazione che i "caschi blu" del contingente italiano, attualmente su base Brigata Sassari, svolgono nel rispetto della risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza dell'Onu. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it