Rubriche

Aereo Sinai: Easyjet, cancella anche volo da Milano

Ministro Egitto, scalo Sharm operativo, 'oggi 3 voli da Italia'

Redazione Ansa

(ANSAmed) - MILANO, 5 NOV - Easyjet cancella i voli, anche quelli da Milano, per Sharm El Sheikh. Quelli programmati per oggi dalla compagnia low cost verso la località egiziana erano quattro da Londra, uno da Manchester e uno da Milano Malpensa.

Poiche' EasyJet è una compagnia aerea inglese anche il volo da Milano rientra nella raccomandazione del governo del Regno Unito, che ha sconsigliato i voli da e per l'aeroporto del Mar Rosso.

La compagnia spiega in una nota che manterrà i voli sotto osservazione, in attesa di nuove informazioni dal governo inglese. I passeggeri che hanno prenotato un volo per Sharm El Sheikh nelle prossime due settimane potranno chiedere un rimborso o cambiare la propria prenotazione con una data o una destinazione alternativa senza spese, prosegue la società aerea segnalando che sta facendo "tutto il possibile" per informare i passeggeri coinvolti e di aver offerto pernottamenti in hotel a quelli con voli in ritardo ieri sera. EasyJet inoltre "sta lavorando a stretto contatto con il Governo del Regno Unito per accordare le modalità di rimpatrio dei passeggeri già a Sharm El Sheikh".

Dal Cairo il ministro dell'Aviazione civile egiziana, Hossam Kamal, fa sapere che all'aeroporto di Sharm el Sheikh sono in programma per la giornata di oggi "23 voli dalla Russia, 8 dall'Ucraina, 3 dall'Italia ed uno dal Belgio". "Oltre ad altri 22 voli interni nello scalo sono previsti anche 2 voli dall'Arabia Saudita ed uno dalla Giordania". Lo riporta l'agenzia Mena.(ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it