Rubriche

Etihad: 2014 anno record, aumentano profitti e passeggeri

La compagnia emiratina cresce per il quarto anno di fila

Redazione Ansa

(ANSAmed) ROMA, 28 MAG - Annata record per Etihad. La compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti ha pubblicato i dati economici del 2014: sono i migliori registrati finora, con una crescita dell'utile netto pari a oltre il 52% rispetto all'anno precedente. In aumento anche le entrate totali (+26,7%) per un valore complessivo di 7.6 miliardi di dollari.

Si tratta del quarto anno record di fila per Etihad, che nel 2014 ha visto crescere anche il numero di passeggeri: +22,3% rispetto al 2013; in tutto, quasi 15 milioni di persone hanno scelto di volare con il vettore emiratino. Secondo un'analisi pubblicata sul sito d'affari arabianbusiness.com, la chiave del successo di Etihad con i passeggeri è stata la decisione di incrementare la propria offerta globale. Lo scorso anno sono state inaugurate dieci nuove destinazioni in otto Paesi diversi (inclusa Roma) e rafforzate 23 rotte già esistenti. Un ruolo importante nella crescita della compagnia lo ha giocato anche la strategia di partnership adottata e la scelta di acquistare quote di minoranza in linee aeree importanti. Un approccio che - i numeri lo dimostrano - si è rivelato vincente.

E oggi Etihad Airways ha la rete di rotte più estesa tra tutti i vettori del Medio Oriente, con 500 destinazioni in totale.

(ANSAmed) Leggi l'articolo completo su ANSA.it