Rubriche

Italia-Israele: Alitalia da marzo 2015 aumenta collegamenti

Passano da 26 a 29; nel 2014 fino a ottobre piu' 4% passeggeri

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TEL AVIV, 11 NOV - Dal 29 marzo 2015, con l'avvio dell'orario estivo, Alitalia aumenterà la propria offerta sui voli fra l'Italia e Israele, portando da 26 a 29 i collegamenti settimanali Roma-Tel Aviv. Lo annuncia la compagnia spiegando che con l'incremento dei collegamenti su questa rotta a quella data, Alitalia garantirà 5 voli andata/ritorno nei giorni di Giovedì e Sabato, 4 voli andata/ritorno il Lunedì, il Martedì, il Venerdì e la Domenica e 3 voli andata/ritorno il Mercoledì.

''Le frequenze aggiuntive - ha continuato l'azienda - consentiranno a chi parte dall'Italia di scegliere, in base alle proprie esigenze, fra più voli per Tel Aviv durante l'arco della giornata, mentre i passeggeri in partenza da Israele avranno a disposizione connessioni più comode per raggiungere, via Roma Fiumicino, le destinazioni nazionali, europee, nord e sud americane servite da Alitalia''.

Tutti i collegamenti Alitalia fra Roma e Tel Aviv verranno effettuati con aerei della famiglia Airbus di medio raggio (A320 e A321) configurati in due classi di servizio: "Ottima" - la business class di Alitalia sui collegamenti internazionali - e "Classica", l'economy class.

Fra gennaio e ottobre di quest'anno, la Compagnia ha trasportato sulla rotta Roma-Tel Aviv oltre 267 mila passeggeri - con una crescita del 4% rispetto allo stesso periodo del 2013 - e il trend di crescita si evidenzia anche per i mesi di novembre e dicembre 2014, in particolare per il numero dei passeggeri che partono da Israele, che cresce del 7% rispetto agli ultimi due mesi del 2013.

Alitalia ha infine ricordato che sui voli fra Roma e Tel Aviv ci sono servizi speciali quali, ad esempio, i pasti Kosher, preparati nel rispetto delle norme della religione ebraica.

(ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it