Rubriche

Calcio: al via campionato Egitto, resta divieto per tifosi

Niente pubblico in stadi per quarto anno dopo strage Port Said

Redazione Ansa

(ANSAmed) - NAPOLI, 23 AGO - Il campionato egiziano di calcio al via a metà settembre si giocherà ancora in stadi vuoti. Il ministro dello sport egiziano Khaled Abdel-Aziz ha infatti annunciato che le partite si svolgeranno a porte chiuse per motivi di sicurezza: la quarta stagione consecutiva senza tifosi negli stadi.

"Il campionato - ha spiegato Abdel-Aziz in dichiarazioni riportate da Al-Ahram - si giocherà senza pubblico negli stadi.

Siamo altresì in trattative con il ministro degli Interni per permettere al Cairo Stadium di ospitare le partite". Lo stadio della capitale, il più famoso del Paese, non ospita infatti gare di campionato da quattro anni per motivi di sicurezza. L'Egitto ha chiuso gli stadi al pubblico dopo la strage di Port Said, avvenuta nel febbraio 2012, in cui oltre 70 tifosi dell'Al Ahly rimasero uccisi nei violentissimi contri tra tifosi. Nel febbraio 2015 gli stadi vennero parzialmente riaperti ma la decisione venne revocata dopo che 19 tifosi dello Zamalek morirono in incidenti all'Air Defence Stadium del Cairo.

Recentemente piccoli gruppi di tifosi sono stati ammessi negli stadi per le partite della Champions League africana e quelle della nazionale egiziana. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it