Rubriche

Calciomercato:caccia a star Europei, Mou vuole Pogba

Inter su Joao Mario e il Manchester City punta a Bonucci

Redazione Ansa

(ANSAmed) - NAPOLI, 11 LUG - Chiusi gli Europei con la vittoria del Portogallo, parte sul mercato la caccia agli eroi di Francia 2016.

In copertina, nonostante la delusione del ko in finale e un Europeo non indimenticabile, c'è Paul Pogba, per il quale il Manchester United sembra pronto a fare follie. Mourinho avrebbe messo sul piatto oltre 120 milioni di euro per strapparlo alla Juventus, una cifra che renderebbe il centrocampista francese il giocatore più caro della storia, superando i 100 milioni spesi tre anni fa dal Real Madrid per Bale. Ma c'è un'altra stella della Juventus sotto attacco: è Leonardo Bonucci, perno della difesa bianconera che è nel mirino di Pep Guardiola. L'allenatore del Manchester City lo vuole a tutti i costi e sarebbe pronto a spendere 60 milioni per il difensore. La Juventus cerca di resistere agli assalti ma pensa anche a rinforzarsi e sta per prendere un altro che gli Europei ha fatto bene, Mario Pjaca, 21enne stella della Dinamo Zagabria e della nazionale croata. I bianconeri starebbero per chiudere l'affare con un pagamento di venti milioni di euro. In Francia ha brillato anche Joao Mario, centrocampista 23enne, decisivo nella cavalcata vincente del Portogallo. Su di lui gli occhi di mezza Europa, ma in vantaggio su tutti c'è l'Inter, che ha alzato l'offerta allo Sporting Lisbona arrivando a 35 milioni di euro.

I nerazzurri continuano anche la battaglia con i colossi Real Madrid e Barcellona per arrivare al brasiliano Gabriel Jesus del Palmeiras: nella trattativa si sarebbe inserita anche la mamma del ragazzo che è attesa in visita a Milano per verificare la possibile nuova sistemazione del calciatore. In Italia si muove anche il Napoli che sarebbe vicino all'acquisto di Axel Witsel, centrocampista belga dello Zenit San Pietroburgo a cui il club azzurro è pronto a versare 22 milioni di euro. In Spagna, al Valencia, arriva anche un altro fresco campione d'Europa, il portoghese Nani, passato dal Fenerbahce al club iberico per 8,5 milioni, mentre sta per lasciare l'Italia, il talento argentino Joaquín Correa, che la Sampdoria potrebbe cedere al Siviglia per circa 10 milioni di euro.

E un'altra stellina argentina sbarca a Madrid, sponda Atletico, si tratta di Axel Werner, portiere ventenne in partenza per i Giochi Olimpici di Rio. (ANSAmed). In Inghilterra il Liverpool si lega a lunga scadenza a Jurgen Klopp, che ha prolungato fino a sei anni il suo contratto quindi allenerà i "reds" fino al 2022. Ben salda anche la panchina di Ranieri che sta rafforzando il suo Leicester: l'ultimo arrivato è il nazionale nigeriano Ahmed Musa che arriva dal CSKA Mosca. L'attaccante è costato quasi 19 milioni di euro, nuovo record per le casse del Leicester che quest'estate sono particolarmente ricche dopo il trionfo in Premier e la prospettiva di giocare la Champions League.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it