Rubriche

Calciomercato: stella armeno per Manchester, preso Mkhitaryan

Ibra pronto a firmare con United.Sfida Real-Barcellona per Jesus

L'attaccante del Palmeiras Gabriel Jesus, conteso da Real Madrid e Barcellona

Redazione Ansa

NAPOLI - Henrikh Mkhitaryan lascia il Borussia Dortmund e va al Manchester United. Il colpo messo a segno da Mourinho costa ai Red Devils 37 milioni di euro e porta all'Old Trafford il centrocampista armeno, 27 anni, uomo di tecnica e di esperienza che lascia il Dortmund dopo tre stagioni. Ma il Manchester non si ferma e nei prossimi gironi è atteso anche l'annuncio dell'arrivo di Zlatan Ibrahimovich, convinto dall'idea di ritrovare Mou in panchina ma anche da uno stipendio sontuoso da un milione di euro al mese.

Intanto si proietta anche sul calciomercato la sfida tra Real Madrid e Barcellona: i due colossi spagnoli sono infatti in corsa per Gabriel Jesus, stella dell'attacco del Palmeiras, che in Brasile già definiscono come il nuovo Neymar. Il Barcellona si era già mosso per il 19enne brasiliano, ma negli ultimi giorni è arrivato un rilancio del Real Madrid: i due club iberici devono fare però i conti con il Palmeiras, che vuole tenere il giocatore almeno fino al 2017. E nella corsa a due per Gabriel Jesus prova a inserirsi anche la Juventus.

Nel frattempo il Real Madrid continua la sua trattativa per tentare di strappare Paul Pogba alla Juventus. Il club bianconero ha tolto il francese dal mercato ma le offerte continuano ad arrivare al suo procuratore Mino Raiola: dopo i 100 milioni offerti dal Real Madrid, si sarebbe aggiunto un rilancio del Manchester United di Mourinho che sarebbe disposto ad arrivare a 120 milioni per riportare il centrocampista a Old Trafford. Il Barcellona, invece, sta puntando Joao Cancelo, terzino portoghese del Valencia che costa non meno di 20 milioni e che piace anche alla Juventus, mentre il Valencia vuole riportare in Spagna Raul Albiol, centrale del Napoli. Se dovesse accettare la partenza di Albiol, il Napoli potrebbe provare a strappare al Valencia Shkodran Mustafi, fortissimo difensore tedesco di origine albanese: per averlo, però, gli azzurri dovrebbero aggiungere un bel po' di milioni al cartellino di Albiol per lo scambio.

In Italia si muove il Milan che ha preso per 9 milioni Gianluca Lapadula (26 anni), fresco capocannoniere della serie B con il Pescara, mentre la Roma cerca l'esterno destro del Barcellona Aleix Vidal. In Inghilterra i tifosi del Leicester tirano un sospiro di sollievo dopo la firma sul nuovo contratto di Jamie Vardy che guadagnerà oltre 120.000 euro a settimana. La squadra di Ranieri si rafforza anche in difesa con l'arrivo del difensore spagnolo Luis Hernandez, che lascia lo Sporting Gijon a scadenza di contratto. Ma il colpo della settimana in Inghilterra è del Tottenham che ha preso Victor Wanyama, forte centrocampista nigeriano che lascia il Southampton per 14 milioni. I "saints" si consolano investendo subito 12 milioni di euro sull'esterno Nathan Redmond (22 anni) che lascia il Norwich City, retrocesso. Lascia l'Inghilterra, infine, Steven Fletcher che a scadenza di contratto con il Sunderland dovrebbe accasarsi in Grecia all'AEK Atene.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it