Rubriche

Ciclismo: torna dopo 12 anni Tour internazionale Tunisia

Dal 21 al 24 maggio, squadre anche da Nordafrica, Eau, Francia

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TUNISI, 19 MAG - Un giro ciclistico della Tunisia di 4 tappe da Hammamet a Zaghouane per un totale di 555,6 km.

Questo il programma del Tour de la Tunisie international, che torna dopo 12 anni di assenza dal panorama sportivo del paese nordafricano. Dal 21 al 24 maggio 12 squadre provenienti da Tunisia, Algeria, Marocco, Libia, Emirati Arabi Uniti, Egitto, Kenia, Francia e Belgio si disputeranno questa competizione che rientra nel circuito della Federazione internazionale di ciclismo e che per la Tunisia è importante oltre che sul piano sportivo, anche per le sue ripercussioni positive su quello turistico.

Ne è consapevole il presidente della Federazione tunisina di ciclismo, Naoufel Marchaoui, che in conferenza stampa ha infatti sottolineato come l'organizzazione del Tour contribuisca a rafforzare l'immagine della Tunisia all'estero e a confermare il clima di sicurezza e stabilità del paese nonostante la minaccia terroristica, specificando che sono state adottate tutte le misure di sicurezza necessarie in collaborazione con le forze dell'ordine.

Assisterà alla manifestazione il vicepresidente della Federazione internazionale di ciclismo, Mohamed Masri, presidente della commissione dei giudici di gara un italiano. Questo il programma delle tappe. 21 maggio-Hammamet-Hammamet, 116,6 km; 22 maggio - Hammamet-Sousse 112 km; 23 maggio - Hammamet-Nabeul 154 km; 24 maggio -Hammamet-Zaghouan 173,2 km.

(ANSAmed) Leggi l'articolo completo su ANSA.it