Rubriche

Calciomercato:Real dopo stop Fifa accelera su Pogba e Lukaku

Barcellona su stella tedesca Sané,la Juve prende Madragora

Redazione Ansa

(ANSAmed) - Napoli, 15 gen - Lo stop della Fifa al Real Madrid e dell'Atletico Madrid nelle prossime due sessioni di calciomercato potrebbe causare un'accelerazione delle trattative delle due squadre di Madrid in questo mercato invernale. Il Real Madrid, in particolare (condannato come l'Atletico per aver tesserato calciatori minorenni) sta pensando di anticipare mosse di mercato che erano previste per l'estate, visto che il nuovo allenatore delle merengues Zidane chiede un centravanti, un centrocampista e un laterale sinistro. I "blancos" potrebbero esercitare, secondo il quotidiano spagnolo As, subito l'opzione che permette di portare via alla Juventus Morata per 35 milioni, ma la trattativa a sorpresa del mercato potrebbe essere a centrocampo con l'idea di portare via ai bianconeri Paul Pogba.

In attacco piace anche Romelu Lukaku, bomber 22nne dell'Everton.

In Spagna si muove anche il Villarreal che punta a conquistare un posto in Champions League ed è sulle tracce di Jonathan Biabiany, attaccante francese che sta trovando poco spazio all'Inter. Molto attivo anche il Barcellona che ha nel mirino Leroy Sané, ventenne stella dello Schalke 04. Il giovane talento ha una clausola rescissoria da 37 milioni ma piace anche al Manchester City. Altro obiettivo blaugrana è l'attaccante del Celta Nolito.

In Inghilterra si muove il Newcastle che, dopo la pessima prima parte di stagione, cerca la svolta prendendo Jonjo Shelvey dallo Swansea: il centrocampista arriva per circa 15 milioni ed è il secondo acquisto dei "magpies" dopo il centrocampista senegalese Henri Saivet's dal Bordeaux. Molto impegnato sul mercato anche il Liverpool che ha preso in prestito dal Qpr il difensore centrale Steven Caulker. In Italia colpo della Juventus che ha preso per circa 12 milioni Rolando Madragora, nuova stella del calcio italiano. Il centrocampista passa dal Genoa ai bianconeri che lo lasceranno però fino a fine stagione in serie B, in prestito al Pescara.

Riparte da una nuova panchina, invece, la Roma, che ha detto addio al tecnico francese Garcia, affidandosi nuovamente a Luciano Spalletti che aveva già allenato i giallorossi dal 2005 al 2009. L'obiettivo del nuovo tecnico sul mercato è l'italo-egiziano El Shaarawy, che ha lasciato il Monaco ed è tornato di proprietà del Milan. L'Inter saluta il difensore Ranocchia, che passa alla Sampdoria e cerca un sostituto: potrebbe essere il giovane Federico Barba, 22nne dell'Empoli che è però già nel mirino del Napoli. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it