Rubriche

Calciomercato: Real Madrid, preso Kovacic dall'Inter

Soldado torna in Spagna, il Tottenham punta su camerunense Njie

Il centrocampista croato Mateo Kovacic

Redazione Ansa

NAPOLI - Mateo Kovacic sarà un giocatore del Real Madrid. Il centrocampista croato lascia l'Inter che non ha potuto rifiutare un'offerta da 35 milioni di euro che arriveranno a 40 con i bonus legati ai risultati. Kovacic, 21 anni, dovrà ora trovare spazio nell'affollato centrocampo di Benitez in cui combattono già per una maglia Kroos, Modric, James Rodriguez, Casemiro, Isco e Illarramendi, ma è un giocatore di grande talento che può ricomporre proprio con Modric una coppia molto apprezzata nella nazionale croata.

Sempre da Madrid arriva l'ufficializzazione della permanenza di Sergio Ramos, il difensore era sulla lista della spesa del Manchester United ma alla fine ha firmato un nuovo contratto con le merengues fino al 2020 e guadagnerà 9 milioni a stagione. Con il "bottino" incassato per Kovacic, l'Inter torna ora sul mercato per uno sprint finale in cui gli obiettivi sono Perisic, esterno croato del Wolfburg, e Coentrao, portoghese del Real Madrid. Per un croato che parte, un altro arriva in Italia: è Nicola Kalinic, attaccante di 27 anni che la Fiorentina ha preso dal Dnipro in prestito con obbligo di riscatto, un milione subito, quattro l'estate prossima. In Italia molto attiva anche la Roma, che ha preso il difensore tedesco Rudiger dallo Stoccarda e resta vicina a Digne, del Paris Saint Germain.

Sprint di mercato per la Juventus che cerca un trequartista e guarda a Draxler dello Schalke04 e al danese Eriksen del Tottenham. In Inghilterra cambio in attacco proprio per il Tottenham. Il club londinese ha infatti venduto Roberto Soldado, che torna in Spagna, al Valencia, senza essere riuscito a sfondare in Premier: a sostituirlo ecco Clinton Njie, attaccante camerunense proveniente dal Lione che ha incassato dalla sua vendita circa 17 milioni di euro. I francesi sono subito tornati sul mercato, riportando in Francia Mathieu Valbuena, 30nne trequartista francese, che lascia la Dinamo Mosca per una cifra vicina ai 6 milioni di euro. Sempre in Francia, il Marsiglia è alla ricerca di un allenatore dopo le dimissioni improvvise dell'argentino Bielsa: in lizza anche tecnici italiani come Donadoni, Mazzari e Prandelli. Sempre in Francia, il Paris Saint Germain potrebbe cedere Lavezzi, sempre più chiuso dopo l'arrivo di Di Maria: su di lui ci sono il Manchester United e il Valencia. In Germania il colpo è del Bayer Leverkusen che ha ufficializzato il centrocampista Charles Aranguiz. Il cileno di 26 anni arriva dall'Internacional Porto Alegre, per una cifra vicina ai 13 milioni.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it